Stefano Pizzi “Miscellanea”

Libro d’artista realizzato con un particolare procedimento litografico a colori. L’Edizione è composta da 25 sestine con riproduzioni stampate su cartoncino Bindacor monolucido da 350 gr.,confezionate a fogli mobili, cordonati e fustellati. Le tavole illustrate e firmate dall’artista, sono state stampate in digitale a 8 colori su carta acquerello gesso da 250 grammi della cartiera Fedrigoni di Verona.

Su ciascuna tavola sono stati applicati con a mano dei brillantini colorati in modo che tutte le stampe riproducano fedelmente le opere originali. Ogni tavola è stata applicata su delle sestine in carta patinata opaca da 350 grammi delle Cartiere del Garda.

Tutte le sestine sono state fustellate a mano in varie forme geometriche.
Il volume è raccolto in una elegante scatola-cofanetto realizzata a mano, confezionata in tela seta con impressioni a caldo in pastello colorato. Ogni copia contiene un pastello originale a colori realizzato appositamente per questo libro, firmato in originale a matita grassa.

Ogni esemplare è numerato e firmato in originale dall’artista e dall’editore con numerazione progressiva e timbro a secco.

Aforismi, citazioni, frasi, pensieri e poesie di:
Baudelaire, Conrad, D’Annunzio, Faulkner, Hesse, Joyce, Kipling, Lawrence, Mann, Musil, Nietzsche, Poe, Proust, Roth, Salgari, Twain, Ungaretti, Wilde.

Testo critico di Vittoria Coen
Progetto grafico di Federico Maggioni
Anno: 2010
Formato: 33×33 cm
Edizione numerata in 100 esemplari con disegno originale
Tiratura in 100 esemplari numerati e firmati, più dieci prove d’artista

Euro 3.000,00